FAQ
Qui troverai le risposte alle domande più comuni.
Ordini
Se l’acquisto è andato a buon fine riceverai un'e-mail o un SMS di conferma con il riepilogo dei prodotti acquistati. Non trovi la mail o qualcosa è andato storto? Controlla lo spam oppure contattaci.
Se non hai ricevuto l’e-mail di conferma dell'ordine, bisogna verificare di aver inserito l’indirizzo di posta elettronica corretto in fase d'acquisto.
Si prega di controllare anche la cartella spam o posta indesiderata.
Nel caso in cui non riuscissi a trovarla puoi contattare la nostra assistenza clienti, fornendo il nominativo dell’intestatario dell’ordine, che provvederà ad inviartela nuovamente.
L’ordine potrà essere modificato solo se non risulta già spedito.
Puoi contattare l’assistenza clienti, tramite il canale che preferisci, che ti risponderà quanto prima effettuando la modifica.
I metodi di pagamento sono: Carta di credito, Scalapay, Amazon Pay, Satispay e Shop Pay.
Se inserendo il codice nell’apposito spazio, al momento del check-out, visualizzi la voce “non è disponibile per te in questo momento” verifica di aver inserito la stessa e-mail utilizzata in fase d’acquisto nel precedente ordine.
Se in fase d’acquisto non hai registrato nessun indirizzo e-mail, ma solo il numero di cellulare, inserisci quest’ultimo al posto dell’indirizzo di posta elettronica.
Verifica anche di aver scritto il codice correttamente, così come ti è stato inviato.
Ci dispiace dirti che, se hai già confermato l’ordine, non possiamo aggiungere alcun coupon per te. Il coupon potrebbe essere utilizzato per il prossimo acquisto.
Spedizioni
L'elaborazione e la consegna impiegano diversi giorni lavorativi e variano in base al prodotto acquistato; al ridosso di ciascuno di esso verranno indicati i tempi di lavorazione e consegna.
Nella maggior parte dei casi, il pacco verrà consegnato entro i tempi di consegna previsti. Tuttavia, la data di consegna effettiva può variare a causa di voli, condizioni meteorologiche o altri fattori esterni. Per una data di consegna più precisa, si prega di consultare le informazioni di tracciamento.
Una volta evaso, riceverai una notifica di spedizione sull’e-mail o attraverso un SMS con un codice di tracciabilità.
L’aggiornamento del tracking potrebbe impiegare qualche giorno lavorativo, quindi non preoccuparti se non riesci subito a visualizzare lo stato di avanzamento.
Puoi verificare i costi di spedizione, per l’area di interesse, nell’apposita sezione “Costi e tempi di consegna” in fondo alla home page.
Troverai i costi per l’Italia e per il resto del mondo.
Potremmo aver inviato l’ordine in più pacchi oppure aver effettuato un’evasione parziale per diversi motivi:
- Quando gli articoli si trovano in magazzini differenti.
- Quando gli articoli sono in attesa di rifornimento.
- Se il pacco supera il peso limitato dai corrieri.
Il tuo pacco può essere stato restituito al mittente per diversi motivi, consultabili all'interno del tracking e aggiornato dal corriere di riferimento.
Tra i motivi più frequenti troviamo:
- Indirizzo di consegna non corretto o incompleto.
- Numero di telefono mancante o non valido, per cui il corriere non riesce a mettersi in contatto con te durante la consegna.
- Destinatario assente.
Resi
Puoi restituire un articolo entro 30 giorni dalla data di consegna, in base alla politica di reso di Interior Dream Design.
Troverai le istruzioni da seguire nella sezione "Politica resi e rimborsi" in fondo alla home page del nostro sito.
Affinché l'articolo sia idoneo al reso, è strettamente necessario che sia intatto, non usato e nelle stesse condizioni in cui è stato spedito. Dunque per motivi igienici, non possono essere resi i prodotti come tessili da bagno o tessili d'arredo una volta rimosso il sigillo di garanzia o se inseriti in confezioni non conformi all'originale.
Il reso è sempre a carico del cliente.
Il costo dell'etichetta di reso fornita da noi è di € 8,99.
Al momento del rimborso, ti verrà detratto l'importo previsto dell'etichetta di reso e della commissione di ri-stoccaggio.
Se hai ricevuto l’articolo errato o danneggiato/difettoso puoi richiedere il reso inserendo la motivazione più adeguata.
È necessario inviare una foto alla nostra assistenza clienti, tramite il canale che preferisci, in modo tale che possano effettuare delle verifiche e fornirti supporto.
Rimborsi
Il rimborso può essere emesso solo ed esclusivamente sul metodo di pagamento utilizzato in fase d’acquisto.
Se hai già ricevuto la notifica di rimborso ma ancora non riesci a visualizzarlo, tieni presente che talvolta è necessario attendere qualche giorno lavorativo affinché il saldo sia visibile sul suo conto.
Puoi contattare anche la società della tua carta per maggiori chiarimenti e informazioni.
Modulo di contatto
Benvenuto su Interior Dream Design. Per qualsiasi informazione non esitare a contattarci. Compila il modulo di seguito con le tue informazioni di base e la tua richiesta. Riceverai una risposta dalla nostra assistenza clienti il prima possibile.