Come funziona Shop Pay
Pagamento completo o rateale Shop Pay
Forse una delle funzionalità più interessanti di Shop Pay è la modalità con cui il cliente può scegliere di pagare l'intero importo al momento dell'acquisto o di ripartirlo in più pagamenti.
Ecco come funziona:
- Il cliente sceglie Shop Pay Rates.
- Può scegliere di effettuare quattro rate uguali invece di un pagamento completo.
- Il cliente seleziona una carta di debito o di credito per pagare il primo pagamento e i futuri pagamenti rateali.
- L'account guida i clienti attraverso un breve processo di verifica dell'identità per pagare in seguito. L’ammissibilità riguarda più la prevenzione delle frodi. Non controllano i punteggi di credito.
- Il cliente accetta i termini, autorizza il pagamento tramite Shop Pay (Affirm gestisce l'elaborazione della rata).
- Per sicurezza, l'app invia al cliente un codice di verifica di 6 cifre per completare il processo.
E le penalità per il ritardo?
Le rate di Shop Pay non funzionano come una carta di credito. Non sono previste commissioni, penalità o costi aggiuntivi per suddividere un pagamento in rate. È possibile effettuare pagamenti anticipati tramite la stessa pagina di pagamento ma, a differenza dei pagamenti con carta di credito, non viene addebitata alcuna commissione se si perde un pagamento. Tuttavia, potresti essere limitato o escluso dalle rate di Shop Pay se effettui un pagamento parziale o ritardato.
Cosa qualifica una transazione per le rate del pagamento in negozio?
Per avere l'opzione Shop Pay Rates (dove si pagano quattro rate uguali invece di una somma forfettaria) la transazione deve essere compresa tra € 50 e € 17.000 EUR. Questo importo include tasse, spedizione e sconti.
Registrazione automatica delle transazioni per ordini e ricevute precedenti
Shop Pay registra tutti gli ordini passati. Ciò significa che i consumatori online possono tornare indietro nella loro storia per vedere gli articoli che hanno acquistato, quanto costano e da dove provengono i prodotti.
Il modulo della cronologia organizza inoltre gli ordini e offre agli utenti strumenti di ricerca e filtro rapidi per trovare immediatamente le cose. Non solo, ma puoi anche trovare ricevute dettagliate.
Resi e assistenza clienti con un semplice clic
Shop Pay è progettato principalmente per aiutare gli acquirenti online. Quindi, non è direttamente collegato a nessun negozio che visiti. Tuttavia, riconosce il negozio in cui stai attualmente effettuando acquisti e ti collega direttamente a risorse online, domande frequenti, collegamenti all'assistenza clienti o qualsiasi cosa fornisca il commerciante. Puoi porre una domanda al venditore con una chat veloce, chiedere un reso o visualizzare una politica di spedizione comodamente dall'app.